03 maggio 2006

Neanche un titolo riesco a trovare.

Ho un blocco creativo. Non scrivo. Leggo poco. Non ho voglia di cinema. E non suono. Cioè non è che non suono io, è la mia chitarra che non suona. Che tragedia. Non ne vuole sapere, neanche con il sole e con il vento suona. Eppure la mia chitarra con il sole ed il vento ha sempre avuto un suono stupendo. Il legno vive. E invece sembra che ci siano sempre nuvole e pioggia. Ha un suono stanco, irriconoscibile, non rimane neanche accordata.
Se fosse una ragazza, la chitarra, sarebbe la più capricciosa, la più intrattabile tra tutte le ragazze. Sempre pronta a lamentarsi, a dirti cosa fare. Ma saranno tutte le soddisfazioni che ti ha dato e sai che ti ridarà che ti fanno dimenticare come sei stato trattato. Come se ne fossi sempre innamorato. Ed in effetti lo sono. E' assurdo. Lo so. Ma in fondo è così difficile usare oggi la parola amore, e se per una volta mi viene voglia di usarla anche solo per un oggetto inanimato, anche se non lo è per me, beh, allora la uso senza pensarci. Senza pensare ma anche alleggerito dal peso di un cervello che mi ha abbandonato. Spero ritorni.
Rileggendo quello che ho scritto mi sono accorto di quanto sia poco sensato il tutto. Ma non correggerò niente, errori compresi. Fa parte di come sono io oggi.

3 Comments:

At 3:11 PM, Blogger Semplice Mente said...

trasmetti perfettamente le tue sensazioni al lettore! mi piace!

 
At 2:20 AM, Blogger elleenne said...

Non sai quanto mi faccia piacere trovare un commento a quello che scrivo! Grazie

 
At 1:07 PM, Blogger Semplice Mente said...

Figurati, è per me un piacere... se commento lo faccio con gusto e in maniera spontanea! Grazie a te.

 

Posta un commento

<< Home