Amici...inizia a diventare difficile utilizzare questa parola
Come mai è sempre più difficile godere delle piccole cose?
E' una domanda che mi faccio spesso, ma mai come ora sento il bisogno di una risposta.
Sarò deluso? Si, sono deluso. E tutto questo perchè basta l'incertezza di non trovare un giorno soleggiato e ogni cosa svanisce. Anche solo poche nuvole. Questo serve per rinunciare.
Non sto vaneggiando, anche se può sembrare. Questo lunedì amici ed io abbiamo organizzato un'uscita in montagna. Forse montagana è esagerato, perchè il posto in effetti è ai piedi di una montagna. Una scampagnata agevolata dalla Pasquetta. Come al solito si parte alla grande e purtroppo si finisce sempre male. La causa è il tempo. Quello atmosferico. Le previsioni non annunciano come sperato un sole estivo, ma un cielo nuvoloso. Poi ci si mettono anche le fastidiosissime "precipitazioni sparse". Una tragedia la pioggia.
Non vogliamo bagnarci non vogliamo sporcarci però adoriamo tantissimo preoccuparci. Che bello che è preoccuparsi per le cose per cui non costa niente farlo.
L'essenziale è cavarsela senza danni.
Amiamo talmente tanto allarmarci che ci dimentichiamo di tutto.
Siamo spaventati, inquieti ed è così che ci piace essere. Non importa passare una giornata tra amici via dalla caotica città; non pensiamo neanche più a tutte quelle belle cose che ci hanno fatto accettare la proposta di una scampagnata. L'aria pulita non ci attira più.
Non ha importanza una bottiglia di vino bevuta tra amici, una birra che passa da una persona all'altra, mangiare allo stesso tavolo. Forse sono solo io che vedo il bello in queste cose.
Chi se ne frega! Fa brutto rimaniamo a Torino, ognuno a casa propria. Parliamo tramite sms.
Ci rinuncio! Sono solo. Vuoto. Non ho niente, ma non mi interessa. Alla fine non abbiamo niente.
"Nella vita non si ha nient'altro che la vita. Solo la vita."
Bisogna godere delle piccole cose.
4 Comments:
Un ringraziamento a te per le parole spese. Poco rassicuranti, ma evidentemente giuste.
Ciao
Quel che è rassicurante non è interessante!
Per valvolina: se mi vuoi tra i "contributors" del tuo blog sarò contento di farne parte. Sono felice che ciò che scrivo venga letto e apprezzato, ma più che altro letto. L'iperico come suggerisci tu è meglio che io lo lasci a qualcun altro, a me basta una buona dose di rosa shocking.
La mia mail è tethwins@hotmail.it .
Ho aggiunto duepunti tra i miei links.
Ciao
Posta un commento
<< Home